fbpx
VideogiochiNews

Elden Ring “rotto” su Steam Deck: FromSoftware annuncia l’arrivo di una patch

Elden Ring

Oggi è finalmente il giorno di Shadow of the Erdtree, primo e unico DLC del gioco dell’anno 2022 Elden Ring, edito da From Software. La nuova espansione arriva assieme ad una patch del gioco che, però, sembra abbia messo in difficoltà gli utenti Steam, in particolare i giocatori su Steam Deck.

In seguito al rilascio della patch 1.12, infatti, sono numerosi gli utenti che hanno segnalato anomalie poco piacevoli: gli utenti di Steam Deck, in particolare, lamentano un malfunzionamento del dispositivo che, in caso di sospensione del gioco per circa 5 minuti, porta ad un’impossibilità da parte del software di accettare input.

Il problema è giunto fino alle orecchie di From Software, che ha pubblicato un tweet a tal proposito, avvertendo così i giocatori della problematica e segnalando di essere già all’opera per realizzare un hotfix per risolvere il problema.

Al momento non si hanno notizie in merito alla data o all’orario di rilascio di questo aggiornamento rapido che, si spera, risolverà il problema alla radice. Continuano quindi le segnalazioni da parte degli utenti Steam in merito al titolo, che né su PC né su dispositivo portatile Steam Deck gode del suo porting migliore.

LEGGI ANCHE  Ex sviluppatore Capcom vorrebbe realizzare Okami 2 e Viewtiful Joe 3

Vi ricordiamo che è già online la nostra recensione del DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree!

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Comments are closed.

    0 %