Elden Ring: FromSoftware svela la durata della campagna principale

Nella giornata odierna sono emerse ulteriori informazioni sulla durata della campagna principale di Elden Ring, maggiori dettagli nella news.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Poche ore fa la casa di sviluppo FromSoftware ha svelato ufficialmente la durata della campagna principale di Elden Ring, prossimo titolo del team in uscita ne corso del mese di febbraio.

Elden Ring è sicuramente uno dei giochi più attesi di questo 2022, se non addirittura dell’anno. Dopo che FromSoftware si è portata a casa il GOTY del 2019 con Sekiro: Shadows Die Twice (qui trovate la recensione se siete curiosi di sapere il nostro voto), moltissimi fan sono in trepidante attesa per quello che, come dichiarato dalla stessa casa di sviluppo, è il titolo più ambizioso mai creato dal team.

Dato che manca sempre meno all’uscita e la demo (trovate qui le nostre impressioni sul gioco) ha lasciato presagire un titolo davvero enorme, molti utenti hanno iniziato a chiedersi quanto ci metteranno a concludere la campagna principale di Elden Ring.

FromSoftware ha finalmente risposto a questa domanda, affermando che i giocatori impiegheranno circa 30 ore per completare la storia principale se si attengono al percorso stabilito.

Elden Ring durata campagna

L’informazione è stata rivelata durante un’intervista con il produttore Yasuhiro Kitao per il Taipei Game Show 2022.

Tuttavia, secondo Kitao, Elden Ring è “abbastanza enorme” e contiene molte più ore di gioco per coloro che desiderano esplorare per intero il vasto mondo. I fan di vecchia data capiranno ben presto che la normale difficoltà si vedrà anche nell’attraversare determinate aree, oltre che ai normali incontri con i boss.

Questo era tutto quello che FromSoftware ha dichiarato sulla durata della campagna principale di Elden Ring. Vi ricordiamo inoltre che in Elden Ring viaggerete alla scoperta dell’Interregno, mondo creato dal sempre geniale Hidetaka Miyazaki in collaborazione con George R. R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Durante l’avventura dovrete svelare i misteri che si celano dietro il potere dell’Anello ancestrale e al cosa è successo prima e dopo la sua distruzione.

Elden Ring sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PC.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.