Elden Ring è il Game of the Year 2022

Elden Ring è stato eletto come Game of the Year 2022 durante la serata dei The Game Awards svoltasi in nottata. Non si tratta del solo premio.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

Elden Ring è stato eletto Game of the Year 2022. La premiazione è avvenuta durante la notte ai The Game Awards, svoltisi alla corte di Geoff Keighley in uno show di circa tre ore e mezza.

Nonostante il grande gioco di FromSoftware e Miyazaki godesse del favore dei pronostici, la concorrenza per il premio videoludico più ambito dell’anno era serrata, soprattutto se prendiamo in considerazione l’ottimo God of War Ragnarok di Santa Monica Studio.

Gli altri titoli nominati dalla critica per la statuetta, erano Horizon Forbidden West, serie ancora sfortunata dal punto di vista delle premiazioni, A Plague Tale: Requiem, Xenoblade Chronicles 3 e il simpatico Stray, vero e proprio “outsider” di quest’anno che molto è stato apprezzato dai giocatori.

Oltre al GOTY, Elden Ring si è aggiudicato altri tre premi: il premio per la miglior Game Direction, la miglior Direzione Artistica, e il premio per il miglior RPG.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.