Dopo mesi in cui si attendevano notizie riguardo contenuti aggiuntivi su Elden Ring, FromSoftware e Bandai Namco hanno deciso di farsi sentire proprio poche ore prima dei The Game Awards, e lo fanno con l’annuncio dell’aggiornamento gratuito riguardante il PvP, il Colosseo, in arrivo domani 7 dicembre 2022.
Stando a quanto mostrato dal trailer che ha rivelato il contenuto, questo DLC non andrà ad aggiungere parti alla storia del gioco, e appunto si concentrerà solamente sul PvP, aprendo una nuova zona dedicata (o più di una?), e diverse modalità per combattere contro altri giocatori.
Non sappiamo se esiste solamente un Colosseo e se sarà/saranno accessibile ad ogni livello, ma lo scopriremo davvero presto. Sappiamo infatti che di strutture riconducibili a Colossei nella vastissima mappa di Elden Ring ce ne sono almeno 3 (uno a Sepolcride, uno a Leyndell, e uno nelle Terre di Caelid), e sarà da scoprire se in ognuno di essi la sfida proposta ai giocatori sarà diversa.
A farcelo pensare, è la dicitura “nuove modalità” all’interno del video proposto, oltre alle immagini che ci mostrano diversi tipi di combattimento: duello 1 contro 1, combattimenti 1 contro 1 ma avvalendosi delle Ceneri di Evocazione, e combattimenti 3 contro 3, ognuno di essi inoltre è chiaramente ambientato in un’arena diversa.
Per scoprire i dettagli nello specifico, in ogni caso, ci basterà aspettare domani, e non vediamo davvero l’ora.