Elden Ring avrà un DLC, gratis, e arriva domani

Domani sarà rilasciato il DLC gratuito dedicato al PvP in Elden Ring, il trailer ci mostra alcuni assaggi delle nuove modalità introdotte.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo mesi in cui si attendevano notizie riguardo contenuti aggiuntivi su Elden Ring, FromSoftware e Bandai Namco hanno deciso di farsi sentire proprio poche ore prima dei The Game Awards, e lo fanno con l’annuncio dell’aggiornamento gratuito riguardante il PvP, il Colosseo, in arrivo domani 7 dicembre 2022.

Stando a quanto mostrato dal trailer che ha rivelato il contenuto, questo DLC non andrà ad aggiungere parti alla storia del gioco, e appunto si concentrerà solamente sul PvP, aprendo una nuova zona dedicata (o più di una?), e diverse modalità per combattere contro altri giocatori.

Non sappiamo se esiste solamente un Colosseo e se sarà/saranno accessibile ad ogni livello, ma lo scopriremo davvero presto. Sappiamo infatti che di strutture riconducibili a Colossei nella vastissima mappa di Elden Ring ce ne sono almeno 3 (uno a Sepolcride, uno a Leyndell, e uno nelle Terre di Caelid), e sarà da scoprire se in ognuno di essi la sfida proposta ai giocatori sarà diversa.

A farcelo pensare, è la dicitura “nuove modalità” all’interno del video proposto, oltre alle immagini che ci mostrano diversi tipi di combattimento: duello 1 contro 1, combattimenti 1 contro 1 ma avvalendosi delle Ceneri di Evocazione, e combattimenti 3 contro 3, ognuno di essi inoltre è chiaramente ambientato in un’arena diversa.

Per scoprire i dettagli nello specifico, in ogni caso, ci basterà aspettare domani, e non vediamo davvero l’ora.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.