Gli Amazon Studios hanno annunciato che anche quest’anno, su Prime Video, sarà possibile assistere alla gara chiamata Eco-Challenge 2019. Il programma, prodotto da MGM Television e da Mark Burnett, verrà presentato dal famosissimo Bear Grylls, il protagonista assoluto di molti programmi di sopravvivenza estrema oltre che uno dei pochi esseri umani in grado di sopravvivere ad ogni circostanza.
La Serie TV sarà formata da dieci episodi in cui diverse squadre da 4 persone l’una (provenienti da ogni parte del mondo) dovranno dimostrare, all’interno di una gara no stop, di poter sopravvivere alla natura selvaggia. Dalle regole del programma è previsto che se anche un solo membro della squadra si arrende allora l’intero gruppo sarà fuori dalla gara. Tuttavia, per quanto riguarda la location della gara, quest’ultima verrà rivelata in seguito.
Mark Burnett, presidente di MGM Worldwide Television Group. ha dichiarato di essere molto fiducioso nei confronti del progetto:
Devo molto a Eco-Challenge. Mi sono accostato a questa realtà dopo aver passato alcuni anni a misurarmi in competizioni professionali di escursionismo. Per dieci anni ho prodotto Eco-Challenge, è stato l’inizio della mia carriera televisiva e mi è valso anche il primo Emmy. Per anni mi è stata poi posta una sola domanda: quando ritornerà? Con Grylls al comando e con il team di Amazon Prime Video che lo porterà a un’audience mondiale sono sicuro che creeremo un fantastico team e il pubblico potrà constatare che questa piccola competizione si mangia gli ironmen a colazione.
Mark Burnett e Bear Grylls sono la coppia dei sogni se si tratta di sopravvivenza. L’asticella sarà sempre più alta e le emozioni amplificate per i team di Eco-Challenge 2019. Il pubblico di Prime Video è pronto per un’esperienza che li farà stare sul filo del rasoio seguendo i partecipanti mentre mettono alla prova i loro limiti in un’avventura senza precedenti.
Eco-Challenge è la massima corsa-avventura di sopravvivenza, una corsa contro ogni elemento naturale, contro il tempo e contro alcuni degli atleti più forti al mondo. Gli Amazon Studios hanno la capacità di raggiungere il pubblico di tutto il mondo e di unire insieme così tanti paesi davanti a questa gara che mostra gli sforzi umani alla massima potenza.