EA ha annunciato un nuovo servizio chiamato EA Access in abbonamento per gli utenti Xbox One che sembra essere promettente.
EA Access è fondamentalmente un servizio dal costo mensile di 4,99 dollari (come sempre ci sarà anche l’annuale da 29,99 dollari che permetterà di risparmiare qualche soldo) che ci metterà a disposizione una collezione di titoli usufruibili gratuitamente (se non si conta la spesa per il servizio), nel comunicato si è parlato di titoli del calibro di FIFA 14, Battlefield 4 e Madden NFC 25 e altri giochi che dovrebbero avere complessivamente un valore superiore ai 100 dollari.
Gli utenti EA Access dovrebbero godere anche di uno sconto (provvisoriamente del 10%) per l’acquisto delle versioni digitali dei prodotti EA e potranno disporre di un accesso anticipato sui titoli della software house, potendo scaricare 5 giorni prima dell’uscita del gioco una versione di prova del titolo per poterlo provare prima di procedere ad un eventuale acquisto.
Ricordiamo che al momento l’EA Access è in una fase di beta e che è possibile che questo servizio non si estenderà al di fuori del suolo degli States.
Vogliamo far notare che per quanto a una prima occhiata il servizio preposto sembri essere un sogno, che non si fa menzione dei DLC dei vari giochi come facenti parte della collezione e visto il corposo utilizzo di EA dei contenuti scaricabili a pagamento ci si potrebbe ritrovare a spendere molto più di quello che si è pianificato.
Chi fosse interessato può leggere il comunicato ufficiale di EA in proposito dell’ EA Access (in inglese).