Dopo PlayStation, un altro big del settore videoludico non sarà presente all’E3 2021, evento che a causa dell’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 si terrà interamente online dal 12 al 15 giugno 2021. Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, Konami ha da poco comunicato (tramite il rilascio di un tweet sul proprio profilo ufficiale) che non prenderà parte alla fiera losangelina.
Ma non disperate. Stando al comunicato del colosso giapponese, lo studio ha deciso di non prendere parte all’E3 2021 per mancanza di tempo, visto che al momento stanno lavorando duramente allo sviluppo e realizzazione a “una serie di progetti chiave“, promettendo aggiornamenti nei prossimi mesi. Vi riportiamo di seguito le parole di Konami:
— Konami (@Konami) April 30, 2021
Per problemi di tempo, quest’anno non potremo partecipare all’E3 2021. Vogliamo rassicurare i nostri fan sul fatto che stiamo lavorando duramente per sviluppare in maniera profonda una serie di progetti chiave, quindi restate sintonizzati per ricevere alcuni aggiornamenti nei prossimi mesi. Anche se quest’anno non prenderemo parte all’evento, abbiamo grande rispetto per l’ESA e sappiamo che l’edizione 2021 dell’E3 sarà un grandissimo successo. Continueremo a sostenere l’ESA e auguriamo il meglio a tutti coloro che parteciperanno alla fiera quest’anno.
Sebbene al momento il publisher nipponico non si sia sbottonato più di tanto su quali progetti ha in cantiere, le speranze dei fan non possono che riversarsi sulla possibilità che i tanto chiacchierati remake di Metal Gear Solid e Silent Hill (anche se in quest’ultimo caso si parla addirittura di reboot) siano più concreti del previsto.
In attesa di scoprire quali progetti ha in cantiere Konami, vi ricordiamo che nelle scorse settimane i rumor riguardanti lo sviluppo di un possibile rifacimento dell’apprezzatissima saga di MGS hanno preso sempre più piede in seguito alle parole del celebre doppiatore di Solid Snake (David Hayter), affermando di aver sentito parlare del progetto dalle sue fonti già da diverso tempo.
Chiaramente, vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le dovute precauzioni, visto che al momento Konami non ha rivelato ufficialmente quali siano i progetti attualmente in sviluppo.