A causa del coronavirus l’E3 2020 è stato come ben sappiamo cancellato, lasciando orfani i giocatori che aspettavano come ogni anno la conferenza di Los Angeles dell’ESA. Tuttavia, è emerso che l’attesa sarebbe stata ripagata da degli eventi online che avrebbero evitato tutti gli eventuali problemi del contagio, fornendo in ogni caso ai giocatori tutte le novità per questo e il prossimo anno, come ulteriori accenni sulla nuova generazione videoludica.
Nonostante le speranze però, sembra che anche questa versione dell’E3 2020 possa non vedere la luce, come emerso dal Tweet di Mike Futter qui di seguito allegato.
https://twitter.com/Futterish/status/1246192201245372424
Quattro fonti dicono che nonostante le settimane per mettere insieme un qualcosa, l’ESA non terrà alcun tipo di evento E3 online. Invece, l’organizzazione si appoggerà sui suoi publisher e sviluppatori partner. Mi è stato detto che un annuncio ufficiale arriverà probabilmente all’inizio della prossima settimana.
Non abbiamo a che fare con delle certezze, ma sembra quindi che potremmo essere costretti a dire addio anche alla digitalizzazione della fiera di Los Angeles. È tuttavia possibile che le major del settore decidano di effettuare delle proprie conferenze online, come gli State of Play e i Nintendo Direct, per comunicare tutte le novità legate ai propri prodotti.