[E3 2019] Microsoft parla dell’assenza di Fable e traccia la rotta per il futuro

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

La conferenza Microsoft dell’E3 2019, per molti fan non è stata di altissimo livello, o almeno non era proprio quello che si aspettavano, nonostante la società abbia finalmente rilasciato nuove informazioni sulla console di prossima generazione Project Scarlett e portato sul palco di Los Angeles, Keanu Reeves.

I giocatori si aspettavano di scoprire molto più sui titoli del futuro, tra tutti non vedevano l’ora di vedere sul palco qualcosa riguardante Fable 4. A tal proposito è in tervenuto Matt Booty, responsabile dei Microsoft Game Studios, che nel corso di una recente intervista, ha rivelato quali sono i piani per l’atteso titolo e soprattutto sul futuro della console.

Secondo il responsabile, la società aveva un’ampia scelta di titoli da poter portare sul palco quest’anno ed è stata fatta una cernita. Questo perché non è mai una buona strategia vuotare subito il sacco, senza tenersi qualche asso nella manica. Fable rientra tra gli assi della manica di Microsoft, titolo sul quale c’è una grande aspettativa da parte dei fan, che la società di Redmond proprio non vuole deludere.

L’intervista si dilunga molto sul futuro delle console e dei giochi digitali. Secondo Booty, Project Scarlett, riuscirà a mantenere ancora saldo il dualismo del fisico e del digitale, proprio perché conoscono l’attaccamento all’acquisto di molti giocatori che desiderano crearsi una vera e propria collezione.

Microsoft, ha dunque chiaro in testa quale sarà la strada da percorrere nel futuro, mantenendo la presenza del lettore ottico nella sua console del futuro, e chiedendo ancora un pò di pazienza ai propri fan, prima di scoprire cosa Fable ha in serbo per loro.

Cosa ne pensate delle parole del responsabile di Microsoft? Credete nel lavoro della società americana o potrebbe aver commesso l’ennesimo buco nell’acqua? Inoltre cosa ne pensate del blocco riguardante l’aggiornamento del catalogo dei titoli retrocompatibili di Xbox One?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!