In occasione della kermesse losangelina è stata ufficialmente annunciata la nuova funzione di Assassin’s Creed: Odyssey, ovvero la tanto chiacchierata Story Creator Mode. Ubisoft ha così finalmente alzato il sipario sulla modalità già leakata qualche giorno fa indirettamente dai canali ufficiali, proprio durante il pre-show della conferenza. La Story Creator Mode, che garantisce tra l’altro una notevole longevità al titolo, consente agli utenti di creare delle vere e proprie storie sfruttando l’open world dell’Antica Grecia.
Come specificato anche dal sito ufficiale della compagnia (che ha da poco aperto una sezione dedicata proprio al nuovo esclusivo tool), la Story Creator Mode è uno strumento di creazione di missioni che permetterà di creare nuove e originali storie e di giocarne tante altre se create da altri giocatori. Sarà perciò possibile scrivere le proprie personali avventure e accompagnarle con un avvincente gameplay sviluppato ad hoc, avendo perciò modo di scrivere i dialoghi e di personalizzare i vari personaggi con i quali interagiranno sia Kassandra che Alexios. Le Storie create dalla community saranno poi rese disponibili in multipiattaforma, anche se segnaliamo che la loro creazione è disponibile solo tramite l’apposita interfaccia su PC.
Si tratta quindi di un vero e proprio editor di quest, uno strumento con il quale il titolo si arricchisce notevolmente attraverso un post-game unico e creativo. Basato inoltre su una vera e propria community, i giocatori avranno inoltre modo di valutare le missioni altrui di e ricercarle in base al gradimento che hanno ottenuto da parte dell’utenza.
Segnaliamo, infine, che la nuova funzionalità è già disponibile al download gratuito con l’ultimo aggiornamento dedicato a Assassin’s Creed: Odyssey.