E3 2016: PlayStation VR protagonista di Sony

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

Durante la conferenza Sony all’E3 di Los Angeles sono stati mostrati tanti titoli, tutti diversi tra di loro, ognuno più bello dell’altro; tutti questi però hanno una caratteristica in comune: avranno tutti quanti un supporto per il dispositivo Sony per la realtà virtuale, il PlayStation VR.

PlayStation VR PlayStation VR playroom VR Shawn Layden

Resident Evil VII, Final Fantasy XV VR Experience e Batman Arkham VR sono solo alcuni degli esempi portati: sembra infatti che la casa nipponica abbia intenzione di investire veramente molto su questa nuova “modalità di gioco”, la quale è considerata come il futuro del mondo videoludico. Siamo curiosi di conoscere come questi titoli si approcceranno alla modalità sopracitata, poiché essi sono titoli di genere e meccaniche molto diversi tra di loro. Il PlayStation VR verrà lanciato il 13 ottobre al prezzo di 399 dollari; esso supporterà al lancio 50 titoli diversi, anche se per ora solo pochi sono quelli conosciuti.

Per ora non sappiamo molto riguardo a questo dispositivo, ma sembra promettere veramente bene, anche per il suo prezzo estremamente ridotto rispetto al rivale Oculus Rift. Attendiamo la data di uscita e di saperne di più sul PlayStation VR, poiché siamo fiduciosi che esso potrà evolvere il mondo di intendere il gaming anche per quelli i console gamer.

Condividi l'articolo