Bethesda, durante la sua conferenza in questo E3 2016, ha approfondito molto il discorso Fallout 4, di fatto spiegando letteralmente in cosa consisteranno i nuovi DLC in uscita. Il primo del terzetto si chiamerà Contraptions, che arriverà sugli scaffali digitali la prossima settimana; l’add-on aggiungerà svariate nuove funzioni alla nostra officina meccanica, permettendoci di sbizzarrirci letteralmente nel creare marchingegni e strumenti di ogni tipo.
Il secondo DLC, denominato Vault-Tec, ci permetterà letteralmente di costruite il nostro Vault; tramite la nostra officina potremo infatti personalizzarlo, customizzarlo e arredarlo come meglio crediamo. Esso diventerà poi un nostro insediamento, quindi immaginiamo ci siano missioni di contorno dedicate a questo contenuto scaricabile. Il terzo e ultimo DLC annunciato si chiamerà Nuka World; forse il più interessante del terzetto, ci permetterà di esplorare un’area completamente nuova del Commonwealth di Fallout 4 ove, stando a supposizioni che già circolano, potremo visitare la fabbrica dove viene prodotta l’iconica bibita.
Sicuramente quest’ultimo contenuto è il più interessante, vista comunque l’aggiunta di una porzione di mappa che male non fa mai. Sinceramente, da una software house come Bethesda, ci aspettiamo più DLC sullo stile di Far Harbor, contenuti a pagamento che diano veramente un’aggiunta a un titolo come Fallout 4. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.