È morto James Earl Jones: la leggendaria voce di Darth Vader aveva 93 anni

L'attore e doppiatore si è spento circondato dai suoi cari, rivela l'agente

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Quella di oggi è una triste giornata per i fan di Star Wars: nelle prime ore di questo lunedì si è spento James Earl Jones, attore noto per aver dato la voce al malvagio Darth Vader nella serie cinematografica di George Lucas. Ad annunciarne la dipartita è stato, in questi minuti, l’agente dell’attore.

Conan il Barbaro e Il Re Leone sono altre famose pellicole alle quali l’attore ha preso parte: celebre per la sua voce bassa e potente, è stato uno dei più iconici interpreti della storia di Guerre Stellari e, per questo, il cast originale lo sta ricordando con grande affetto.

Su tutti, Mark Hamill (Luke Skywalker) ha commosso il web con un post che recita “Riposa in pace, padre” e un cuore spezzato.

James Earl Jones
James Earl Jones ha fatto un cameo memorabile nella sitcom The Big Bang Theory

L’attore, come racconta alla stampa il suo agente, si è spento all’età di 93 anni nella sua casa, circondato dai suoi cari e, con il cuore, anche dai milioni di fan dei suoi lavori in tutto il mondo.

Quella parte che non gli aveva garantito un compenso poi particolarmente allettante (si parla di circa 9000 dollari) gli ha permesso di salire nell’Olimpo dei film di fantascienza e non solo: “Luke, I’m your father” sono parole che promettono di risuonare ancora per tantissimi anni.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.