Dopo quasi un anno dalla sua uscita come esclusiva per Xbox 360, Dust: An Elysian Tail sbarca anche nel mercato PC, dando la possibilità a tutti coloro che non possiedono la console Microsoft di godersi questo splendido titolo.
Per chi non lo avesse mai sentito nominare, Dust: An Elysian Tail è un platform RPG di stampo classico. Nel gioco impersoneremo per appunto Dust, un guerriero privo della sua memoria in un avventura che lo porterà a scoprire ciò che lui ha dimenticato. Comprimario inusuale nel gioco è l’arma di Dust, Ahrah la sua bizzarra arma senziente.
Il gameplay del gioco è abbastanza lineare, un Hack’n Slash impreziosito da vari elementi RPG, quali l’avanzamento di livello, la possibilità di sbloccare capacità speciali e di ricevere missioni dai personaggi che incontrerremo aggiunge molta varierà al titolo.
Il mondo di gioco è abbastanza vasto e la storyline principale è in grado di tenervi tranquillamente impegnati per una decina di ore.
L’impatto visivo del titolo è inoltre davvero ottimo, dimenticatevi di iper-realismo e quantità innumerabile di poligoni. Dust: An Elysian Tail da la sensazione di giocare in un cartone animato cosa che potrebbe far storcere il naso agli amanti della “grafica a tutti i costi” ma che nel titolo rende in maniera veramente sublime.