Poche ore fa il manager di EAD Software Group No3 di Nintendo, Eiji Aonouma, ha rilasciato un’intervista che trattava circa The Legend of Zelda: Breath of The Wild e delle sue nuove meccaniche di gioco per adeguare questa lunga saga alle pretese della nuova generazione. Tramite l’intervista, veniamo a conoscenza del grandissimo lavoro messo in pratica da parte della software house nipponica per dare alla luce questo titolo tanto atteso.Nell’intervista, Aonuma ha spiegato che la parte più difficile è stata quella che ha visto l’implemento dell’alternanza del giorno e della notte, poiché quest’elemento influisce non di poco sull’avanzamento della storia e del gameplay. Lo stesso manager ha voluto che all’interno del gioco si creasse uno scenario simile a quello che lui ha potuto vedere sulla cima di una montagna in una notte piena di stelle, difatti gli elementi grafici brilleranno al buio per far orientare il videogiocatore in uno scenario non cupo, ma coperto da un’alone di magia.
Nel nuovo seguito delle avventure del protagonista Link, c’è l’ingresso nella nuova generazione di console con la possibilità di interagire a 360 gradi con tutto l’ambiente circostante, grazie anche a degli elementi grafici molto ben sviluppati come la variazione di temperatura intorno che può incidere sulla salute del personaggio. The Legend of Zelda: Breath of The Wild sarà disponibile nel 2017 su Nintendo Wii U ed NX.