fbpx
Giochi da Tavolo e di RuoloNewsGDRGeek Zone

Dungeons & Dragons: rivelata la copertina (e non solo) del nuovo Manuale del Giocatore

Dungeons & Dragons si appresta a vivere un grande anno: il classico gioco di ruolo da tavolo celebra il suo 50º anniversario quest’anno, e l’evento più significativo di questa celebrazione è senza dubbio il rilascio di una revisione delle regole di base del gioco, inclusi il Manuale del Giocatore, la Guida del Dungeon Master e il Manuale dei Mostri. Compatibili con l’intera 5a edizione del gioco, i nuovi libri rappresentano comunque un grande passo avanti per il gioco, riflettendo un decennio di iterazione ed evoluzione mentre il gioco è esploso in popolarità. I pre-ordini partiranno il prossimo 18 giugno; ogni libro è fissato a un prezzo di $/€49.99. Ognuno dei tre nuovi libri ha una consistente mole di 384 pagine ciascuno.

La nuova copertina del Manuale del Giocatore abbraccia l’approccio rivitalizzato del gioco nel far avanzare i personaggi leggendari attraverso la storia del gioco. Vediamo figure come Yolande, la regina elfica, Strongheart il cavaliere, Elkhorn il guerriero nano, il divino Mercion e il losco Molliver, tutti insieme in un’avventura. Queste sono figure che richiamano l’epoca più antica del gioco. Attorno a loro c’è un benevolo drago dorato – un omaggio al “dorato” 50º anniversario del gioco e un invitante promemoria che i draghi nel titolo del gioco possono essere alleati così frequentemente come nemici.

LEGGI ANCHE  Universus espande il mondo di My Hero Academia con Girl Power

Le prime stampe dei libri porteranno un sigillo del 50º anniversario di D&D sul retro, un riconoscimento del grande anniversario di cinque decenni. Ci saranno anche copertine alternative disponibili nel negozio di giochi locale la nuova copertina alternativa del Manuale del Giocatore raffigura una splendida scena di elfi e un serpente/drago dorato, tutto stampato in un trattamento in foglia d’oro. 

Di seguito le immagini rilasciate ai colleghi di Gameinformer:

Tiziano Sbrozzi
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.

    Comments are closed.

    0 %