Dune – Parte 2, ecco il primo trailer

Dune - Parte 2, il nuovo film ispirato ai romanzi di Herbert, è in arrivo: è uscito oggi un nuovo trailer con Zendaya e Timothée Chalamet

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Il deserto nasconde pericolosi segreti, lo sa bene Frank Herbert, lo scrittore che, quasi 60 anni fa, portò alla luce il misterioso universo di Dune.

Dune è diventato, nel 2021, un apprezzatissimo film: il sabbioso mondo fantascientifico ha trovato in Zendaya, Timothée Chalamet, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson dei protagonisti più che azzeccati.

La prima grande trasposizione cinematografica di Dune è stata infatti un successo con pochi precedenti di simile pregio: ha portato a casa ben 6 Oscars e innumerevoli altri premi.

Ora abbiamo l’ufficialità, vedremo presto un Dune – Parte 2. Dopo l’annuncio arrivato negli scorsi giorni, finalmente vediamo il primo trailer di questo secondo capitolo. 

“Dove vedi sabbia, immagina acqua” così si apre il primo trailer di Dune – Parte 2. Un trailer che vi invitiamo a guardare in quanto offre una visuale più che ampia sui temi di questo nuovo capitolo.

Anche Dune – Parte 2 sarà diretto da Denis Villeneuve, regista, oltre che di Dune 2021, di Blade Runner 2049.

Il cast del primo capitolo è stato pressoché confermato: rivedremo sicuramente Zendaya e Timothée Chalamet in questa nuova pellicola.

Questa è la descrizione ufficiale di Dune – Parte 2, rinvenuta sul canale YouTube di Warner Bros Italia:

“Dune – Parte Due” esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Vi ricordiamo che Dune – Parte 2, uscirà ufficialmente il 17 novembre di quest’anno. Trovate qui la nostra recensione della prima parte.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.