Duelyst non sarà più un’esclusiva PC

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Ottima notizia per tutti gli amanti dei giochi di carte che mischiano elementi GdR e strategici: Counterplay Games ha infatti annunciato ai microfoni di GameSpot che Duelyst, free-to-play attualmente disponibile solo su PC tramite la piattaforma Steam, sarà giocabile anche sulle console PlayStation 4, Xbox One e dispositivi mobile iOS e Android.

Duelyst (4)Lo scopo del gioco è quello di costruire un mazzo di 40 carte formato da diversi servitori, artefatti e magie: caratteristica comune a tutti i Trading Card Game e che ritroviamo anche in Duelyst è quello di avere come missione del giocatore quella di portare la salute dell’avversario a zero. In questo titolo, però, il campo di battaglia in cui si svolgeranno i vari duelli non sarà diviso solo in due parti (una per le nostre carte e l’altra per l’avversario), ma a differenza di titoli più blasonati come Hearthstone: Heroes of Warcraft e Magic: The Gathering avremo una griglia all’interno della quale è necessario muovere strategicamente i propri minion. Un vero e proprio gioco strategico in cui i nostri attacchi, le nostre difese ed ogni nostra mossa sarà decisa dall’utilizzo delle carte.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.