DualSense Edge, data d’uscita e prezzo

Il DualSense Edge, la nuova versione del controller wireless per PS5, ha finalmente una data d'uscita ufficiale valida per tutto il mondo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un reveal che ci aveva lasciati con l’acquolina in bocca ma senza una data d’uscita, finalmente oggi tramite il PlayStation Blog ha rivelato quando potremo acquistare il nuovo controller wireless per PS5, il DualSense Edge. Questo nuovo gioiellino sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2023 in tutto il mondo, mentre i pre-ordini saranno aperti da martedì 25 ottobre.

Con l’annuncio PlayStation ha anche rilasciato un trailer che va ad illustrare quali sono le potenzialità e le caratteristiche del controller, video che potrete avviare dal player in alto.

Il DualSense Edge è stato “progettato per garantire prestazioni elevate e personalizzazione”, questo tramite controlli customizzabili con moduli levetta sostituibili e altro ancora, ecco l’elenco dettagliato del contenuto:

  • Controller wireless DualSense Edge
  • Cavo intrecciato USB
  • 2 cappucci standard
  • 2 cappucci alti a cupola
  • 2 cappucci bassi a cupola
  • 2 tasti posteriori a mezza cupola
  • 2 tasti posteriori levetta
  • Alloggiamento del connettore
  • Custodia di trasporto

Chiaramente il controller prevede tutte le funzionalità che hanno fatto del classico DualSense un controller amato dai giocatori, come i trigger adattivi e il feedback aptico.

Il prezzo consigliato al pubblico del nuovo controller wireless DualSense Edge è di 239,99€, mentre i moduli levetta sostituibili saranno disponibili dal 26 gennaio ad un prezzo di vendita consigliato di 24,99€.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.