DualSense Edge in arrivo, si aggiorna il firmware di PS5

Un nuovo aggiornamento del firmware è in arrivo su PlayStation 5 e sembra che il nuovo DualSense Edge ne sarà il protagonista. Parliamone.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

PlayStation 5 si arricchisce con un nuovo aggiornamento del firmware e questa volta pare non sia cosa da poco. La versione 22.02-06.50.00 pesa 1 GB e contiene ben due patch per la console. La prima permetterà al nuovo controller wireless DualSense Edge di connettersi con la PlayStation 5 mentre la seconda ha il solo obiettivo di migliorare la performance del software di sistema.

Tornando a parlare del nuovo controller DualSense Edge, uscirà sul mercato il 26 gennaio offrendo a tutti i giocatori PlayStation un’esperienza completamente diversa da quella a cui sono stati finora abituati. Dagli analogici alla funzione dei tasti ogni piccolo elemento di controllo è perfettamente modificabile da chi ne fruisce dando al giocatore il totale comando sulla sua esperienza di gioco. Dal momento in cui la console verrà aggiornata il DualSense Edge sarà perfettamente utilizzabile con la vostra PlayStation 5.

Che dire, per quanto ritenuta un’esperienza premium, questa nuova possibilità offerta da Sony ai propri giocatori è sicuramente un’enorme passo avanti per l’industria del gaming che nessun appassionato può permettersi di perdere. A meno di un mese dall’uscita del controller possiamo dire di non vedere l’ora che arrivi anche per noi l’occasione di metterci mano per vivere il videogioco come con molta probabilità non abbiamo mai fatto.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.