Dragon’s Dogma 2 è in sviluppo con il motore grafico di RE Village?

Stando alle recenti parole di Dusk Golem, Dragon's Dogma 2 sarebbe in sviluppo e utilizzerà al 100% il RE Engine come motore grafico.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, sembrerebbe che una celebre IP di Capcom potrebbe presto ricevere il tanto atteso sequel. Stando alle parole del noto insider Dusk Golem, il colosso giapponese non solo pare che stia lavorando a Dragon’s Dogma 2, ma anche che il nuovo action RPG possa contare sullo stesso motore di gioco di Resident Evil Village.

Dopo il recente attacco ransomware subito da Capcom, che ha reso pubblica una quantità significativa di informazioni sui prossimi giochi in sviluppo, tra cui lo stesso Dragon’s Dogma 2, il noto insider (conosciuto sul web anche con il nome di AestheticGamer) ha “confermato” che la maggior parte dei titoli del colosso giapponese useranno il RE Engine come motore di gioco.

Dunque, sembrerebbe che oltre al tanto chiacchierato remake di Resident Evil 4, Capcom abbia intenzione di riportare in auge un altro dei suoi celebri franchise. Vi riportiamo di seguito le parole di Dusk Golem:

È abbastanza facile presumere che la maggior parte dei giochi di Capcom che non sono porting, remaster o che per determinate necessità non sfruttino un motore grafico specifico, utilizzeranno RE Engine. Dragon’s Dogma 2 sfrutterà il motore di gioco di Resident Evil Village al 100%, ma non è una cosa sorprendente.

Sebbene l’insider si sia rivelato fonte affidabile in passato, vi consigliamo di prendere con le dovute precauzioni le seguenti informazioni, visto che al momento si tratta di semplici rumor e Capcom non si è espressa per vie ufficiali sull’argomento. Stando alla fuga di notizie dei mesi scorsi, Dragon’s Dogma 2 dovrebbe vedere la luce (ipoteticamente su console e PC) nel 2022.

In attesa di saperne di più sul nuovo action RPG di Capcom, vi ricordiamo che Resident Evil Village è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia. Al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Infine, vi segnaliamo che nelle scorse ore è emersa sul noto forum a tema videoludico, ResetEra, una possibile (ma allo stesso tempo dubbia) prima immagine di Resident Evil 4 Remake.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.