In occasione del Super Dragon Quest X TV Fall Festival 10-Hour Special 2018 (sanno sempre scegliere nomi brevi…), Square Enix è tornata a parlare di Dragon Quest X, capitolo dell’amatissima serie di JRPG che non è mai arrivato in Occidente… Almeno fino ad ora!
Yuu Miyake, executive producer di Dragon Quest X, ha dichiarato:
Dragon Quest X non è uscito in occidente, i capitoli per 3DS non sono stati molto popolari e alcuni sono saltati direttamente da Dragon Quest VIII a Dragon Quest XI.
Tuttavia, DQ X è pieno di storie ricche e vorrei che si potessero condividere di più, magari anche con i giocatori occidentali.
A rimarcare il concetto, aggiungendo nuovi dettagli sulla possibile conversione del titolo in Occidente, è il producer Yosuke Saito:
Parliamo diverse volte di una versione offline e non credo sia impossibile. sarebbe fantastico se potessimo proporla agli utenti.
Dragon Quest X, dunque, potrebbe vedere presto la luce in Occidente, anche se completamente privo della componente multiplayer. Sarebbe comunque un’occasione fantastica per vivere altre storie, nel classico stile targato Square Enix. E a noi, questo, già basta!
DQ X è stato pubblicato su Wii (2012), Wii U (2013), PC (sempre 2013), dispositivi mobili Android (2013) e su Nintendo 3DS il 4 settembre del 2014, esclusivamente nella Terra del Sol Levante.