Dragon Age Dreadwolf, nuove informazioni sull’albero delle abilità e la personalizzazione

Finalmente BioWare ha deciso di condividere qualche piccolo dettaglio sul suo nuovo Dragon Age Dreadwolf. Parliamone subito assieme.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Che Dragon Age Dreadwolf sia ormai in sviluppo da un po’ non è sicuramente un segreto ma, nonostante abbia condiviso la sua esistenza ormai da molto tempo, BioWare ha preferito sempre rimanere piuttosto enigmatica e non condividere ancora nessun dettaglio succulento con i fan della saga. Da poco sembra che si sia però finalmente mosso qualcosa, in un recente blog post degli sviluppatori sono state condivise delle nuove informazioni per quanto concerne lo sviluppo dei protagonisti.

Consuetudine degli RPG è la personalizzazione delle abilità dei protagonisti e non è un segreto come nella saga di Dragon Age ciò sia sempre avvenuto attraverso delle ramificazioni di skill varianti a seconda della classe scelta. Ebbene, Dragon Age Dreadwolf non abbandonerà questa vecchia ma sicuramente funzionale feature. Nel nuovo capitolo della saga di BioWare si utilizzeranno quindi di nuovo i soliti alberi delle skill con la novità però che questa volta si avrà sempre accesso alle abilità di qualunque classe aumentando dunque la varietà di combinazioni possibili.

Questa volta gli sviluppatori sono intenzionati a portare la personalizzazione del personaggio a livelli mai raggiunti prima dalla saga. Al momento queste sono tutte le informazioni condivise ma sappiamo anche che il gioco è da poco entrato in fase alpha dunque a breve altre notizie potrebbero arrivare.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.