Dr. Stone verrà proiettato al pubblico durante il Riminicomix

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Nel corso del Riminicomix, Edizioni Star Comics e Crunchyroll hanno organizzato una proiezione pubblica dell’attesa serie animata che è tratta dallo shonen manga Dr. Stone di Riichiro Inagaki e Boichi.

Basata sul manga pubblicato su Shonen Jump, la serie vede il protagonista Senku, grazie alla sua geniale mente scientifica e il suo amico Taiju, risvegliarsi dopo centinaia e centinaia di anni dalla fine della civiltà umana, fino a scoprire che l’essere umano è rimasto intrappolato sotto forma di statua e che il compito dei nostri protagonisti è quello di salvare l’intera popolazione e ricostruire le basi della società umana.
Ogni essere umano ha il potenziale di cambiare, anche se in piccola parte, l’intero mondo; insieme, tutti uniti sotto un’unico scopo, l’umanità può rinascere nuovamente.

L’evento verrà introdotto da Loriana Giuliani (rappresentante di Crunchyroll Italia) e Cristian Posocco (Edizioni Star Comics). Ogni partecipante verrà omaggiato con un poster celebrativo e altre varie sorprese.

Verranno trasmessi i primi due episodi della serie Sabato 20 Luglio a partire dalle ore 21:00 nella sala incontri della Palazzina Roma in Piazzale Federico Fellini 3 a Marina centro di Rimini.

La serie animata di Dr. Stone, diretta da Shinya Iino sarà disponibile su Crunchyroll dal 5 Luglio ogni Venerdì alle 17:00.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!