Per la gioia di tutti i fan, dopo una lunga attesa Netflix ha recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato alla Stagione 2 di DOTA: Dragon’s Blood, video attraverso il quale è stata inoltre confermata la data d’uscita dell’opera.
Nel caso in cui non doveste conoscerla, la produzione è nata grazie alla collaborazione tra Valve e Netflix, due compagnie di spessore che hanno lavorato alacremente per trasformare il noto videogioco multiplayer DOTA 2 in un anime. In tal senso, il lavoro d’animazione è stato portato avanti dallo Studio MIR, famoso per aver già lavorato a opere di spessore quali The Legend of Korra e The Witcher: Nightmare of the Wolf.
La prima stagione della serie ha fatto il suo debutto nella primavera 2021 ed è riuscita a imporsi come un tale successo agli occhi dei fan che Valve e Netflix hanno immediatamente confermato l’arrivo di una seconda stagione, prevista per il 2022.
Andando più nel dettaglio, la Stagione 2 di DOTA: Dragon’s Blood, dopo essere stata svelata al pubblico con release prevista per un generico 2022, grazie a questo trailer è ora ufficialmente attesa a livello mondiale su Netflix per il 18 gennaio 2022, il che significa che mancano solo pochi giorni all’uscita.
Il trailer attraverso il quale è stata comunicata la lieta notizia mette in mostra diversi personaggi di spicco e alcuni eventi utili per avere un’idea di ciò che la seconda stagione di DOTA: Dragon’s Blood punta a offrire, tra guerre all’ultimo sangue, intrighi politici e combattimenti carichi di adrenalina.
Per tutti coloro che non si sono ancora lanciati alla volta della prima stagione e non sapessero quindi cosa aspettarsi, l’opera s’identifica come un’avventura fantasy in cui vengono narrate le gesta di Davion, un famoso Cavaliere del Drago dedito a cancellare il flagello a qualunque costo. L’incontro con un potente e antico eldwurm, però, porterà il nostro intrepido cavaliere a doversi scontrare con un susseguirsi di eventi ben più grandi e pericolosi di quanto ci si sarebbe mai potuti immaginare.