DOOM: la versione per Nintendo Switch sarà completamente riscritta per adattarsi all’hardware

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie giungono in queste ore per tutti coloro che intendono acquistare DOOM per Nintendo Switch: Bethesda ha infatti dichiarato che questo gioco giungerà sulla nota console ibrida non come conversione, ma completamente riscritto per adattarsi al meglio all’hardware di questa.

Proprio a tal proposito il sito US Gamer ha contattato Bethesda per avere informazioni su questo titolo circa la grafica e il framerate. Sfortunatamente però la software house non si è lasciata sfuggire molti dettagli, ma ha così dichiarato:

 

DOOM su Switch è una custom-built e nonostante la grafica non sarà 1:1 comparata a quella delle altre piattaforme, il gioco ripropone il fantastico look di Doom e siamo sicuri che i fan saranno entusiasti di poterci giocare su Switch.

Stando alle dichiarazioni della software house, ci troveremo tra le mani un grande titolo che, nonostante non possa graficamente reggere il confronto con le altre versioni, permetterà al giocatore di divertirsi appieno. Cosa ne pensate di quanto detto da Bethesda? Comprerete la versione Nintendo Switch di DOOM?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.