DOOM: la modalità Incubo avrà la permadeath

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Siete amanti delle sfide impossibili? Credete che Dark Souls sia una bazzecola per voi? I ragazzi di id Software hanno deciso di mettervi nuovamente alla prova con la loro ultima fatica; DOOM. L’Executive producer Marty Stratton e il Creative Director Hugo Martin, in un’intervista rilasciati ai nostri colleghi di IGN, hanno parlato del livello di difficoltà massimo che si potrà selezionare nell’atteso e frenetico FPS.

DOOM

Selezionando infatti tale modalità denominata Incubo, il nome è gia tutto un programma, verrà aggiunta automaticamente la terrificante permadeath. Da Incubo dunque, la modalità si trasformerà in Ultra-Incubo; se infatti durante il gioco morirete dovrete ricominciare daccapo…no checkpoint e no respawn. Stratton ha commentato tale feature così, aggiungendo anche come tutto ciò coinvolgerà il giocatore a sfidare costantemente altri giocatori per vedere chi sopravvivrà di più alla sfida:

“Quando muori, rimane lì un elmetto da Marine, e i tuoi amici possono vederlo, così come tu puoi vedere i loro. Puoi sempre cercare di superare i punti che sono stati raggiunti.”

DOOM sarà disponibile dal 13 maggio 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Cosa ne pensate della permadeath? Vi cimenterete in questa grande sfida? Fateci sapere cosa ne pensate in merito commentando, se volete, la news!

 

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!