Don’t Play This Game arriverà presto su Kickstarter

Don't Play This Game è un TTRPG che arriverà presto su Kickstarter, un'avventura horror per giocatore singolo dai creatori di SHIVER.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dai creatori di SHIVER, ovvero i fratelli Barney e Charlie Manzies, si prepara ad arrivare su Kickstarter il loro secondo progetto: Don’t Play this Game. Si tratta di un’avventura sotto forma gioco di ruolo da tavolo per giocatore singolo, che vedrà partire la sua campagna sul famoso sito di crowdfunding dal 3 ottobre 2023, e finirà il 2 novembre 2023.

Lo scopo di Don’t Play this Game è quello di far sentire il giocatore all’interno del proprio film dell’orrore. Nonostante sia per il solo play, esiste anche una folle modalità per coinvolgere altre persone, tramite degli elementi Legacy, che permetteranno al giocatore di maledirne altri per continuare la propria storia, o di viverne una in base alle esperienze dell’altro (come una catena di Sant’Antonio).

Gli eventi che il giocatore vivrà verranno registrati, che sia per esempio scrivere un diario, scattare una foto, o prendere nota dell’agghiacciante parola che è comparsa sullo specchio.

L’avventura sarà pubblicata da Parable Games, e comprenderà un Core Book da più di 100 pagine con istruzioni per il giocatore, una collezione di eventi che possono essere mixati in modi diversi per creare centinaia di storie uniche.

Chiaramente su Kickstarter saranno presenti anche degli oggetti unici (e terrificanti) come esclusive. Il set Handcrafter box contiene reliquie ed artefatti dei giocatori precedenti, e un opuscolo dell’espansione per esplorare la specifica storia maledetta collegata alla specifica box (ci sono 3 differenti design) Di certo su questo avremo più dettagli all’apertura della campagna.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.