Donkey Kong Junior pronto a tornare?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nel mese scorso Nintendo of America ha registrato il marchio di Donkey Kong Jr., il che fa pensare ad un ritorno del brand da molto tempo ormai non utilizzato.

orig_Donkey_Kong_Junior_fanartIl trademark è stato depositato presso l’USPTO, l’ufficio per il deposito di patent e trademark degli Stati Uniti, e si riferisce alla voce “Downloadable electronic game programs; downloadable electronic video game software; electronic game programs; electronic game software; video game programs; video game software”.

Curioso il fatto che in origine il brand si chiamasse “Donkey Kong Junior“, mentre ora è stato registrato come “Donkey Kong Jr.”, per questo è da escludere un eventuale remake o porting su Virtual Console di vecchi titoli.

Sarà legato al piccolo scimmione il nuovo titolo mobile che presto verrà annunciato da Nintendo e DeNa?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.