Don Matteo: Terence Hill passa il testimone a Raoul Bova

Cambio di rotta improvviso. La nuova stagione di Don Matteo vedrà l'uscita di Terence Hill e l'ingresso di Raoul Bova come nuovo parroco.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Sembrerebbe che la nuova stagione di Don Matteo stia per essere completamente rivoluzionata. Secondo quanto emerso in quest’ultime ore, la tredicesima stagione della tanto apprezzata serie televisiva italiana vedrà l’uscita di Terence Hill (dopo aver interpretato per bene 12 anni lo stesso personaggio) e l’ingresso nel cast della fiction di Raoul Bova.

Sebbene al momento si conoscano pochissimi dettagli in merito, ma il cambio generazionale dovrebbe avvenire nella quarta puntata della nuova stagione, nella quale dovrebbe essere presentato il neo parroco della città di Gubbio.

Dopo il successo di Buongiorno mamma, fiction trasmessa su Canale 5, l’attore, regista ed ex nuotatore italiano sembra essere pronto per questa nuova sfida e raccogliere la pesante eredità di Terence Hill, che dopo ben 255 episodi ha deciso di appendere la tonaca al chiodo.

Non sappiamo se l’uscita di scena del celebre parroco comporterà in futuro anche un cambio di nome per la fiction, anche se tale ipotesi ci sembra abbastanza improbabile, visto che si tratta di un semplice passaggio di testimone tra i due attori.

Don Matteo Raoul Bova

L’uscita di Mario Girotti (conosciuto al grande pubblico con il nome di Terence Hill) non sarà l’unica novità della nuova stagione. Infatti è stato ampiamente confermato il ritorno di Flavio Insinna, che tornerà a interpretare il ruolo di Flavio Anceschi, capitano dei carabinieri e marito del sindaco di Gubbio.

Oltre all’amatissimo parroco che da il nome alla fiction, la nuova stagione dovrebbe vedere il ritorno di: Nino Frassica (nel ruolo del maresciallo Nino Cecchini), del Capitano Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, del sagrestano Pippo (Francesco Scali) e di Natalina (Nathalie Guetta).

Confermati anche Maria Chiara Giannetta, che interpreta nella serie il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, e Maurizio Lastrico (nei panni del pubblico ministero Marco Nardi).

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo che la tredicesima stagione di Don Matteo andrà in onda su Rai 1 non prima del 2022, visto che le riprese dovrebbero iniziare ufficialmente quest’estate.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.