Doctor Who: in arrivo due nuovi videogiochi su console, PC e mobile

Maze Theory è al lavoro su due nuovi videogiochi dedicati a Doctor Who, uno per dispositivi mobile e uno in arrivo su console e PC.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

Maze Theory, team autore di Doctor Who: The Edge of Time, è al momento al lavoro su due nuovi giochi dedicati al famoso personaggio. Uno di essi arriverà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre l’altro sarà un’esclusiva per dispositivi mobile. Lo scopo del team è quello di espandere ancor di più il celebre franchise e realizzare una trilogia di esperienze differenti. Ecco cosa si può leggere nel comunicato ufficiale:

L’espansione del franchising di Doctor Who prende il via all’inizio del prossimo anno con il lancio di un gioco per PlayStation, Xbox, PC e Switch e un gioco horror / sci-fi per mobile sviluppato in collaborazione con Kaigan Games. I tre giochi creano una trilogia di esperienze, il primo dei quali è stato il titolo VR Doctor Who: The Edge of Time rilasciato a novembre 2019.

Purtroppo non sono state fornite molte altre informazioni riguardo questi due misteriosi titoli, anche se Maze Theory ha affermato che i fan possono aspettarsi nuove avventure, inedite meccaniche di gioco, sottotrame e feature uniche come il TARDIS. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sui progetti, vi ricordiamo che Doctor Who: The Edge of Time è disponibile su PlayStation VR, HTC Vive e Oculus.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.