Doctor Strange nel Multiverso della Follia: data d’uscita su Disney+ confermata

Doctor Strange: Multiverso della Follia, dopo il grande successo riscosso al botteghino, approderà tra le file dei titoli disponibili su Disney+.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 3 minuti

Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il secondo film dedicato allo stregone e neurochirurgo più potente del mondo, arriverà su Disney+ prima di quanto ci aspettavamo.

La piattaforma di streaming ha, infatti, comunicato ai propri fan di pazientare, poiché il recente film Marvel sarà fin da subito disponibile agli abbonati il 22 giugno.

Ora, il Multiverso della Follia era ancora in corsa libera al botteghino, anche per più di un mese nelle sale, ma, le persone ora possono tranquillamente godersi lo strambo viaggio di Benedict Cumberbatch con la comodità di casa propria, sui tanto amati divani.

Parlando, invece, del futuro dell’ex Stregone Supremo, lo scrittore Michael Waldron ha detto a Jenna Anderson di Comicbok.com che le cose saranno ben diverse da ora in avanti.

Il Multiverso ha, difatti, rotto uno specchio proprio dinanzi ai suoi occhi, portando lo stregone a fare un po’ di autoriflessione, cosa che lo scrittore pensa si sia rifiutato di fare. Waldron dice: “anche quando ha avuto l’incidente iniziale, quello in macchina (avvenuto nel primo film: Doctor Strange), invece di pensare, è andato direttamente dallo stregone più potente del mondo. Penso, però, che ora sia stato forzato a fermarsi e far un autoriflessione durante il percorso, e penso che probabilmente sia divenuto maggiormente capace di lavorare in una squadra”.

La Marvel descrive Doctor Strange nel Multiverso della Follia così: “ora che Iron-Man e Captain America se ne sono andati, a seguito dei terribili eventi avvenuti in Avengers: Endgame, l’ex chirurgo e mago più potente del mondo, gioco un ruolo centrale negli Avengers. Tuttavia, manipolare lo spazio e il tempo a piacimento con incanti proibiti è considerato pericoloso, in quanto ha aperto le porte a una follia misteriosa chiamata: il Multiverso.”

Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange chiede aiuto a Wong e alla più potente eroina: Scarlet Witch. Tuttavia, una terribile minaccia incombe sulla razza umana e sull’intero Universo, che trema dinanzi al potere della proprietaria del Dark Old. Un film che costituisce un pezzo di puzzle fondamentale per i fan degli eroi, ma che tuttavia è di difficile interpretazione, perciò consigliamo di leggere a questo link la recensione completa del titolo.

Condividi l'articolo