Doctor Strange 2, chiamato ufficialmente Doctor Strange nel Multiverso della Follia, potrebbe vedere Patrick Stewart tornare nei panni del Professor X? Molti fan del Marvel Cinematic Universe applaudono all’idea, ma è ancora presto per festeggiare.
Nel recente trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, gli spettatori hanno potuto ascoltare una voce molto familiare, che a molti è sembrata proprio quella di Stewart, forse pronto a rivestire nuovamente i panni che aveva negli X-Men. Il coinvolgimento dell’attore non è, tuttavia, stavo confermato in via ufficiale e sia Patrick che i Marvel Studios si sono trattenuti dal fornire qualsiasi dettaglio, anche minimo, a riguardo.
In una recente intervista con Comicbook.com, l’attore ha però rotto il silenzio, affermando che, sebbene in molti ne siano convinti, forse la voce che si sente nel trailer di Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è la sua. Le persone, a detta di Patrick, hanno imitato la sua voce per decenni, ma questo non significa che lui sia incluso in questo attesissimo sequel Marvel.
Sapete, le persone hanno imitato la mia voce fin dalla prima volta in cui sono salito su un palcoscenico, 60 anni fa. Quindi non posso essere ritenuto responsabile per questo.
È possibile che Stewart stia dicendo la verità, o forse la campagna marketing messa in moto dai Marvel Studios per la promozione del film ha imposto un rigoroso silenzio sulla faccenda. O magari ci si sta semplicemente divertendo con un’imitazione della sua voce per intrigare il pubblico.
Sembra più probabile, tuttavia, che Patrick Stewart stia schivando la domanda per mantenere il suo ritorno in Doctor Strange 2 il più nascosto possibile, fino al momento in cui verrà annunciato o mostrato nella pellicola. Non possiamo dimenticare che Andrew Garfield aveva negato il suo coinvolgimento in Spider-Man: No Way Home fino all’ultimo, e Tobey Maguire non aveva rilasciato nessuna dichiarazione.
Ricordiamo che una stella del Marvel Cinematic Universe, ossia Tom Holland, è attualmente tornato nelle sale cinematografiche nei panni di un giovane Nathan Drake, in Uncharted.