Dissidia Final Fantasy si arricchirà di nuovi contenuti e non solo!

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

Per Dissidia Final FantasySquare-Enix il 14 febbraio è il giorno giusto per donare emozioni, regalandone molte ai fan della serie Made in Japan. Attraverso il noto portale Gematsu l’azienda nipponica ha rilasciato un video, dove viene mostrata una nuova mappa per la versione dei cabinati nipponici; lo stage in questione cita un livello di Final Fantasy II che in molti ricorderanno: Pandaemonium. I tempi cambiano, così come anche l’arcade è costretto ad evolversi con l’aggiunta di contenuti mensili.

Nel secondo capitolo della saga nipponica più famosa di sempre, l’accesso al palazzo labirintico e capitale degli inferi avveniva solo attraverso il varco di Giada. La roccaforte nata dalla terra dopo la resurrezione dell’Imperatore Mateus, ha ricevuto un notevolissimo restyling come si evince dal video in calce. Questo trailer che annuncia il lancio del nuovo campo di battaglia, è stato accolto non con poche polemiche. Le richieste del pubblico sono chiare: nuovi personaggi e porting su console. Lamentele che il portavoce Hazama ha già smentito tempo fa alla testata Famitsu con queste parole:

Abbiamo bisogno di ulteriore tempo per mostrare qualcosa di concreto al pubblico. La versione per console? Si ci stiamo lavorando ma ci sarà quasi nulla di diverso dalla versione arcade; in fondo è un gioco picchiaduro no?

Prima di lasciarvi al video in questione vi ricordiamo che l’aggiornamento per Dissidia Final Fantasy uscirà domani 16 febbraio e che presto verranno svelati anche nuovi personaggi.

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.