Finalmente disponibile WipEout Omega Collection per PlayStation 4

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 5 minuti

Ormai tutti conoscono la saga di WipEout, storica serie targata Psygnosis, che ci ha fatto divertire in 20 anni di onorata carriera, con le sue corse frenetiche. Ebbene, ora è possibile rivivere le emozioni di quelle gare direttamente sulla nostra PlayStation 4 con una nuova collezione di tutto rispetto; è finalmente disponibile la WipEout Omega Collection, una raccolta che contiene ben 3 capitoli di questa saga adrenalinica, ossia WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Se non avete giocato i capitoli precedenti, questa è un’ottima occasione per recuperarli, visto che per quanto riguarda WipEout HD, WipEout HD Fury si tratta di un vero e proprio restauro, con grafica rinnovata in HD e ovviamente una modalità multiplayer, ottima per sfidare online altri utenti, per gare fino a 8 giocatori. Parlando di WipEout 2048 il discorso cambia; infatti, il titolo è un porting della sua versione per PS Vita, che può però vantare di un ottimo risultato.

WIPEOUT OMEGA COLLECTIONL’unione di questi 3 giochi garantisce ai giocatori un’esperienza di gioco senza precedenti: in primis per la quantità di contenuti che troviamo all’interno della collection (stiamo parlando di ben 26 circuiti reversibili, 46 navicelle uniche, una vasta scelta di modalità di gioco), ma soprattutto per la soundtrack che caratterizza il gioco. Mentre sfrecciate tra i tracciati futuristici del titolo potrete ascoltare canzoni provenienti da artisti come The Chemical Brothers,The Prodigy e molti altri ancora; se siete fan della musica elettronica, avrete sicuramente sentito parlare dei primi due artisti. Di seguito vi lasciamo la lista delle soundtrack di WipEout Omega Collection:

1. ADDIKTION – Shake It (WipEout Omega Instrumental Edit)

2. Airwolf – Talking Bass feat. Stace Cadet (TaikiNulight Edit)

3. Black Sun Empire& State of Mind – Kill That Noise (WipEout Omega Edit)

4. Boys Noize – XTC (The Chemical Brothers Remix)

5. Brodinski feat Louisahhh – Let The Beat Control Your Body

6. Carbon Community vs. Burufunk – Community Funk (Deadmau5 remix)

7. David Tort & Danielle Simeone – You Got To (WipEout Omega Edit)

8. DC Breaks – Breathe (Instrumental VIP Mix)

9. CODE:MANTA – DFCK

10. Dillon Francis & NGHTMRE – Need You (DJ Hanzel&Drezo Remix)

11. DJ Kentaro feat. Matrix ;Futurebound – North South East West (Tha New Team Remix)

12. Emika – Double Edge (GeRM Remix)

13. James Talk – Remote (Deadmau5 Remix)

14. Jerome Isma-Ae & Paul Thomas – Tomorrow (Luke Chable Remix)

15. Krakota – LustThrust

16. Matrix&Futurebound – GlowWorm

17. Matt Anthony – Headlights

18. Memtrix – IC YR PAIN

19. Metrik – BringIt Like That

20. Movement Machina&TimoVaittinen – Upsides Have Downsides (WipEout Omega Edit)

21. Noisia&The Upbeats – Dead Limit

22. RedOne – Born Free

23. Soundprank – Obsidian

24. Swanky Tunes – GiveIt

25. Swedish House Mafia vs Knife Party – Antidote (Swedish House Mafia Dub)

26. The ChemicalBros – C-h- e-m- i-c- a-l

27. The Prodigy – Invaders Must Die

28. Warden – Get Down

Ci teniamo inoltre a dire che la suddetta playlist è anche presente su Spotify.

WIPEOUT OMEGA COLLECTIONInoltre, gli sviluppatori ed i fan sono molto soddisfatti del risultato raggiunto, come possiamo leggere nelle parole rilasciate da Ami Nakijima, prima manager della community di WipEout e cosplayer:

Amo WipEout perché costituisce un’esperienza semplicemente unica! Inoltre ha contribuito a rinnovare profondamente il genere dei simulatori di racing, grazie alla sua velocità e al suo realismo. Senza contare la musica: è incredibile come riesca a fondersi con il gioco e a renderlo quasi un’estensione del tuo corpo. È come se in WipEout fossi tutt’uno con la navicella!

Approfittate di questa occasione ed acquistate WipEout Omega Collection, per giocare a 3 titoli di una saga di tutto rispetto; non ve ne pentirete.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.