NewsCinema e TV

Disneyland: l’Avengers Campus è pronto e aprirà quest’anno (ci sarà anche Spider-Man)

Dopo essere stato ritardato di quasi un anno a causa dell’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, l’Avengers Campus è stato ufficialmente ultimato e aprirà finalmente a Disneyland, al Disney’s California Adventure Park di Anaheim (California), il prossimo 4 giugno 2021, stando alle informazioni diffuse dalla compagnia e dalla CNBC.

La nuova area permetterà a tutti i fan della Casa delle Idee di incontrare i principali eroi e super cattivi del Marvel Cinematic Universe (Thor, Black Panther, Black Widow, Thanos e molti altri). Chiaramente nell’Avengers Campus non mancheranno attrazioni dedicate, come ad esempio l’innovativa Spider-Man Adventure e una missione salvataggio interamente dedicata ai Guardiani della Galassia.

Avengers Campus, una terra completamente nuova all’interno del parco Disney California Adventure dedicata alla scoperta, al reclutamento e all’addestramento della prossima generazione di supereroi, aprirà il 4 giugno ai residenti della California al Disneyland Resort!

Ma non è tutto, visto che la nuova area dedicata ai supereroi della Marvel vedrà il debutto di un robot acrobatico con le sembianze del nostro amichevole Spider-Man di quartiere (trovate il video in calce all’articolo), che durante il giorno si diletterà a scorrazzare sui tetti, esibirsi in incredibili acrobazie e posare per delle foto di rito con i fan. Inoltre, stando alle parole di Josh D’Amaro, presidente dei Disney Parks, non è da escludere la possibilità che in futuro vengano aggiunti altri noti personaggi della Casa delle Idee.

Abbiamo il parco giochi definitivo per la Marvel. Non appena Kevin [Feige] e il team dei Marvel Studios creeranno dei nuovi personaggi e storie, possiamo integrarli nell’Avengers Campus di Disneyland.

Secondo quanto comunicato dalla compagnia, i parchi Disney di Anaheim riapriranno al pubblico il prossimo 30 aprile solo ai residenti in California. Le lunghe chiusure dei parchi hanno colpito duramente le finanze della casa di Topolino, costringendo l’azienda a licenziare migliaia di dipendenti, visto anche il drastico calo dei ricavi nell’ultimo trimestre fiscale che sono diminuiti del 53% (circa 3,6 miliardi di dollari).

Fonte:
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche