Disney annuncia di voler costruire uno Star Wars Resort per i fan

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

Un parco divertimenti a tema Star Wars è sempre stato il sogno dei fan della serie e Disney ha già confermato da tempo che molto presto sarà realtà. Quello che nessuno si aspettava, invece, è il secondo progetto annunciato nel corso del D23: Bob Chapek, direttore della sezione “Parks and Resorts”, ha annunciato di voler costruire un vero e proprio Star Wars Resort:

“E’ completamente diverso da tutto ciò che esiste in questo momento. Dal preciso istante in cui arriverete, sarete parte di una storia a tema Star Wars. Diventerete veri e propri cittadini della galassia con tutte le cose che comporta esserlo, incluso il vestirsi in modo appropriato. Una volta lasciata la Terra, scoprirete un’astronave piena di personaggi, avventure e storie che si svilupperanno intorno a voi. E’ un’esperienza immersiva al 100%, la storia riguarderà ogni singolo minuto della vostra giornata ed avrà un esito diverso per ciascun visitatore.”

Una vera e propria Westworld alla Star Wars, insomma, ovviamente priva di tutti i lati negativi che il temibile parco dei divertimenti Western comporta.

Non si hanno informazioni riguardo all’apertura del resort, tantomeno per quanto riguarda l’inizio dei lavori. Nell’attesa vi ricordiamo che Galaxy’s Edge, il parco a tema Star Wars in costruzione, aprirà nel 2019.

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.