Disney+: aumenta il prezzo, ma arriva l’abbonamento con pubblicità

A novembre Disney+ introdurrà in Italia l'abbonamento con inserzioni pubblicitarie, che permetterà di pagare meno del canone mensile standard

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

Dal 1 novembre in Italia arriverà il nuovo abbonamento per Disney+ Standard con Pubblicità, che permetterà di pagare meno di quanto si paga adesso per usufruire dei servizi streaming della piattaforma. Inoltre, cambiano anche i piani “originali”, di base offrendo il vecchio servizio ad un prezzo maggiorato.

Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini”.

Partendo dal focus dell’articolo, l’abbonamento Standard con pubblicità di base permetterà di avere tutto Disney+, senza esclusione di produzioni come succede in altre piattaforme, in FullHD: gli streaming simultanei saranno 2, e non sarà possibile scaricare nulla per vederlo offline. Questo abbonamento, solamente mensile, costerà 5,99€.

Differente il discorso dello Standard, che invece non avrà pubblicità e permetterà i download, ma la qualità rimarrà la stessa del precedente: FullHD e audio 5.1 e Stereo. In questo caso sarà possibile pagare 8,99€ al mese o 89,90€ l’anno, la cifra che fino ad oggi veniva chiesta per l’unico piano disponibile.

A concludere ci sarà il Premium, quello che ad oggi è conosciuto come unico piano di Disney+: il costo diventerà 11,99€ al mese o 119.90€ l’anno, permetterà di avere 4 stream in contemporanea con una qualità 4K e un audio Dolby Atmos.

I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione. Ai clienti con un abbonamento Disney+ attivo che scelgono di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi.

Disney+ offre contenuti da guardare per tutti, aggiungendo nel corso dell’anno nuove serie TV, film di successo e originali esclusivi all’interno dei suoi sei brand: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Con una library di intrattenimento che spazia dai documentari ai film drammatici acclamati dalla critica, dalle commedie ai classici dell’animazione, i clienti possono godersi qualsiasi tipo di contenuto, da Only Murders in the Building e Grey’s Anatomy fino ai successi pluripremiati come The Bear e The Mandalorian.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.