Disney+: aumenta il prezzo, ma arriva l’abbonamento con pubblicità

A novembre Disney+ introdurrà in Italia l'abbonamento con inserzioni pubblicitarie, che permetterà di pagare meno del canone mensile standard

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Dal 1 novembre in Italia arriverà il nuovo abbonamento per Disney+ Standard con Pubblicità, che permetterà di pagare meno di quanto si paga adesso per usufruire dei servizi streaming della piattaforma. Inoltre, cambiano anche i piani “originali”, di base offrendo il vecchio servizio ad un prezzo maggiorato.

Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA, ha dichiarato: “L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini”.

Partendo dal focus dell’articolo, l’abbonamento Standard con pubblicità di base permetterà di avere tutto Disney+, senza esclusione di produzioni come succede in altre piattaforme, in FullHD: gli streaming simultanei saranno 2, e non sarà possibile scaricare nulla per vederlo offline. Questo abbonamento, solamente mensile, costerà 5,99€.

Differente il discorso dello Standard, che invece non avrà pubblicità e permetterà i download, ma la qualità rimarrà la stessa del precedente: FullHD e audio 5.1 e Stereo. In questo caso sarà possibile pagare 8,99€ al mese o 89,90€ l’anno, la cifra che fino ad oggi veniva chiesta per l’unico piano disponibile.

A concludere ci sarà il Premium, quello che ad oggi è conosciuto come unico piano di Disney+: il costo diventerà 11,99€ al mese o 119.90€ l’anno, permetterà di avere 4 stream in contemporanea con una qualità 4K e un audio Dolby Atmos.

I clienti con un abbonamento Disney+ attivo potranno mantenere l’abbonamento attuale che sarà rinominato Disney+ Premium oppure potranno scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità a partire dalla fine del periodo di fatturazione. Ai clienti con un abbonamento Disney+ attivo che scelgono di non cambiare piano di abbonamento sarà applicata la nuova tariffa alla loro prima data di fatturazione dal 6 dicembre 2023 in poi.

Disney+ offre contenuti da guardare per tutti, aggiungendo nel corso dell’anno nuove serie TV, film di successo e originali esclusivi all’interno dei suoi sei brand: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Con una library di intrattenimento che spazia dai documentari ai film drammatici acclamati dalla critica, dalle commedie ai classici dell’animazione, i clienti possono godersi qualsiasi tipo di contenuto, da Only Murders in the Building e Grey’s Anatomy fino ai successi pluripremiati come The Bear e The Mandalorian.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.