NewsCinema e TV

Disney+: moltissimi utenti hanno scelto il servizio annullando le altre sottoscrizioni

Più volte abbiamo parlato sulle nostre pagine del grandioso successo che sta ottenendo Disney+, piattaforma di video streaming nata circa due mesi fa e rilasciata solamente in pochissimi paesi del globo che continua a macinare abbonamenti in tempi record. Ma quanti di questi abbonati hanno deciso di abbandonare servizi come Netflix, Amazon Prime Video o altri a favore della piattaforma di Topolino? non pochi in effetti.

I numeri parlano di circa un 36% di utenti abbonati a Disney+ che ha scelto quest’ultima in modo definitivo annullando le altre sottoscrizioni ai vari competitor. I numeri sono stati dichiarati durante il resoconto finanziario dove erano stati annunciati i quasi 30 milioni di abbonamenti raggiunti. Sempre in questo report è possibile venire a conoscenza di come il 49% degli intervistati considera già oggi Disney+ una piattaforma streaming valida tanto quanto Netflix, mentre il 23% addirittura lo ritiene superiore. Stesso discorso vale per Amazon Prime Video e Hulu, dove gli utenti, precisamente il 37%, ritiene il servizio Disney migliore del competitor. Numeri davvero importanti se consideriamo la breve vita che la piattaforma al momento ha ma che, con tutta la tranquillità, è destinata a durare per molti e molti anni.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche