Disco Elysium in arrivo su Nintendo Switch

Disco Elysium, premiato titolo realizzato da ZA/UM e disponibile su PC, arriverà presto anche su Nintendo Switch.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 1 minuti

Disco Elysium è stato sicuramente uno dei videogiochi protagonisti dello scorso anno. Arrivato al momento solo su PC, il titolo realizzato da ZA/UM è riuscito ad ottenere un grandissimo successo di critica, arrivando a vincere ai The Game Awards 2019 premi per la miglior narrativa, il miglior RPG, il miglior gioco indipendente e miglior indie al debutto.

Ebbene, dopo la conferma del suo arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, gli sviluppatori hanno annunciato che il gioco di ruolo giungerà anche su Nintendo Switch, che renderà quindi l’esperienza anche completamente portatile. La notizia è stata data durante un podcast della BBC da Aleksander Rostov, art director del titolo, e confermata anche dalla narrative lead Helen Hindpere. Non è stata rivelata una data d’uscita precisa, in quanto ZA/UM si è limitato a dire che è in sviluppo e che arriverà “presto“. L’arrivo dell’opera su console dovrebbe in ogni caso essere prevista nel corso del 2020, dunque non ci resta che attendere ulteriori novità.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.