Digital Foundry testa il Boost Mode di PlayStation 4 Pro

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna News Lettura da 2 minuti

Dopo il rilascio del firmware 4.50 per Playstation 4 da parte di Sony, gli esperti di Digital Foundry hanno deciso di testare il Boost Mode, una modalità esclusiva di PS4 Pro atta a potenziare il lato grafico dei giochi su questa nuova console. In particolar modo, questo Boost Mode, va ad aumentare visibilmente il frame rate dei titoli rendendo più fluida e accattivante l’esperienza di gioco. Si era già parlato nei giorni scorsi di questa modalità all’interno dell’aggiornamento e i ragazzi di Digital Foundry, non facendosi cogliere impreparati, hanno analizzato molti dei titoli che sono stati toccati da questa patch racchiudendo il tutto in due video (per un totale di ben 22 minuti).Digital Foundry

I titoli analizzati sono davvero tanti, ma in particolar modo spiccano Assassin’s Creed Unity, Knack, Mirror’s Edge Catalyst e Tomb Raider Definitive Edition. Questi vedono un notevole aumento,o in alcuni casi, una stabilizzazione del frame rate attraverso l’utilizzo del Boost Mode rispetto alla loro versione senza potenziamenti, che nel video viene definita come “Base Mode“.

Il secondo video di Digital Foundry mira invece a mostrare esclusivamente le migliorie tecniche presenti in tre simulatori di guida (Project CARS, Assetto Corsa, F1 2016) e a dare prova delle potenzialità del Boost Mode anche in questo genere di titoli.

E voi cosa ne pensate del Boost Mode inserito all’interno di questo nuovo firmware?

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.