Diablo IV: nuovi contenuti legati alla storia ogni tre mesi

La storia di Diablo IV non sarà completa al lancio ma sembra che, a cadenza trimestrale, nuovi contenuti saranno aggiunti alla trama.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Il 6 giugno diventerà finalmente realtà Diablo IV e, più si avvicina la data di uscita ufficiale, più aumentano le informazioni condivise da Activision Blizzard sul nuovo titolo della sua storica saga. Oggi si parla della trama del gioco; sembra che quest’ultima non sarà rilasciata completamente al lancio del titolo ma verrà distribuita in diverse parti suddivise da un pass stagionale a cadenza trimestrale.

L’informazione arriva direttamente dal game director Joe Piepiora che ne parla durante un’intervista rilasciata a Game Informer. Assieme ai contenuti riguardanti la storia il pass stagionale conterrà anche diversi extra per gli utenti premium e nuove meccaniche che andranno ad arricchirne il gameplay. Altra novità condivisa recentemente da Activision Blizzard riguarda l’endgame di Diablo IV; sembra che una volta completati tutti i dungeon del gioco si sbloccherà una “versione Incubo” di questi ultimi, non si tratta d’altro che di un rifacimento degli stessi dungeon ma molto più complessi della prima volta che li si è affrontati.
lilith-diablo-IVOltre la difficile sfida appena citata una volta completato il gioco sembra che una nuova zona tutta da esplorare chiamata Hillsides si aggiungerà alla zona open world del titolo. Diablo IV sembra avere numerose sorprese in serbo per tutti i fan della serie.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.