Diablo IV, ecco cosa introduce la patch 1.0.2D

Al fine di bilanciare al meglio le classi di gioco, Blizzard ha rilasciato la prima patch pre-lancio ufficiale di Diablo IV: la versione 1.0.2D

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 3 minuti

In occasione dell’apertura dell’accesso anticipato di Diablo IV, titolo in arrivo su pc e console in maniera ufficiale nei prossimi giorni, Blizzard ha già voluto aggiustare il tiro su alcuni aspetti mediante una patch. 

La patch 1.0.2D non interessa solo aspetti puramente tecnici (come la soluzione di alcune difficoltà legate all’accesso su versione PS5 del titolo) ma anche aspetti legati esclusivamente al gameplay. 

In particolare, gli sviluppatori hanno effettuato una serie di migliorie che puntano ad equilibrare il rapporto tra le diverse classi del gioco, ma ecco le dichiarazioni ufficiali di Blizzard:

Ciao vagabondo!

Abbiamo apportato alcune modifiche al bilanciamento delle classi e vogliamo fornire il nostro ragionamento alla base. Nel complesso, siamo abbastanza soddisfatti delle prestazioni delle nostre Classi, ma sappiamo che c’è sempre spazio per miglioramenti. Il nostro obiettivo alla base di questi cambiamenti è creare un’esperienza più equilibrata e piacevole su tutta la linea. I nostri aggiornamenti rientrano in 3 categorie:

Mentre vogliamo che i giocatori si sentano e siano veramente potenti, alcune build e sinergie di classe sono al di fuori dei nostri limiti per ciò che è ragionevole per la salute del gioco, quindi ne stiamo riducendo l’efficacia. Ad esempio, vogliamo evitare di creare situazioni in cui i giocatori possono sopravvivere a quantità di danni irragionevolmente elevate per lunghi periodi di tempo perché distorce troppo la nostra visione di come dovrebbe essere il combattimento in Diablo IV.

Alcune abilità e build non sono così efficaci come vorremmo, quindi stiamo spingendo alcuni buff per aumentarne la potenza.
I Glifi Campione al momento forniscono troppa potenza ai giocatori, quindi per questo abbiamo deciso di ridurre la loro efficacia complessiva.
Un ideale che abbiamo portato avanti durante lo sviluppo e che sosterremo è che l’equilibrio tra le classi, che è un viaggio, non una destinazione. Vogliamo che più build di classi siano divertenti, potenti e competitive entro limiti ragionevoli.

Grazie a tutti per averci sostenuto, ci vediamo al Santuario!

Potete leggere nella loro interezza le modifiche che hanno interessato il Barbaro, lo Stregone, il Negromante e il Druido direttamente sul sito ufficiale di Diablo IV.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.