Nel corso della passata BlizzCon 2019 l’evento che con molta probabilità ha strabiliato più di tutti è stato l’annuncio tanto atteso di Diablo IV, serie famosissima hack ‘n’ slash di Blizzard seguita e apprezzata da milioni e milioni di fan. Ad oggi non sono stati moltissimi gli aggiornamenti ricevuti sullo sviluppo del titolo, anzi, giusto qualche tempo fa la software house si è sbilanciata un po’ rilasciando diverse interessanti informazioni che potete recuperare al seguente articolo. Quest’oggi invece vi parliamo della novità da poco annunciata che riguarda l’albero delle abilità e le relative rielaborazioni apportate al sistema di abilità e talenti del gioco.
Quella che potete vedere qui sopra è una semplice immagine informativa che illustra come, in Diablo IV, il tuo albero delle abilità è un albero letterale: le abilità individuali del tuo personaggio costituiscono i rami mentre le sue abilità passive sono le radici. Queste le parole del capo progettista dei sistemi del team:
Abbiamo letto molti commenti della comunità e concordiamo sul fatto che il sistema dei talenti necessiti di maggiore profondità. Allo stesso modo, la progressione del sistema di abilità sembrava troppo semplice, e ciò creava problemi in quanto il giocatore non avrebbe avuto un motivo valido per spendere i propri punti abilità.
Le abilità passive, adesso, esistono in sezioni ben separate dell’albero che andranno quindi a conferire la forma delle classiche radici. Salendo di livello si guadagneranno punti spendibili per sbloccare determinate skill aggiuntive e punti passivi. Con i punti passivi si possono sbloccare nuove abilità passive per il proprio personaggio.
La parte passiva di questo sistema è il luogo dove troverai miglioramenti più generali del tuo protagonista. Questi effetti non sono specifici per abilità particolari. Pertanto, l’albero delle abilità avrà un buon mix fra tutti i tipi di scelte diverse che i giocatori potranno fare.