L’attesa è (quasi) finita, Diablo III Reaper Of Souls è stato annunciato alla Gamescom 2013
E’ stato un annuncio quasi scontato, ma devo ammetterlo: dopo quasi 600 ore di gioco su Diablo III, questa espansione mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano il mouse e ammazzare orde di demoni!
Blizzard ci regala due esaltanti video e tante novità, andiamo a scoprirle insieme, partendo dalla cinematica:
Il nostro padrone di casa come vediamo è l’arcangelo Tyrael, il quale, resosi mortale all’inizio della storia di Diablo III, ci mostra cosa accade immediatamente dopo la dipartita del Primo Maligno. La caduta di Diablo sulla terra lascia un frammento della sua essenza, un frammento che Tyrael stesso dichiara di non poter distruggere, cosi decide di seppellirlo in modo che nessuno possa più trovarlo (si, e noi poi chi avremmo da combattere scusa? XD). Purtroppo (o per fortuna), i suoi timori si avverano, ed ecco apparire Milthael, rinato dopo gli eventi di Diablo 2: Lord of Destruction! Il nuovo “angelo” della Morte, decide di far suo frammento dell’essenza del male, facendosi beffe delle dichiarazioni di Tyrael sulla potenza già dimostrata del Nephilim (il guerriero che ha sconfitto Diablo quest’ultima volta, NOI per capirci ^__^).
La qualità del video è degna degli standard sublimi a cui la Blizzard ci ha abituati!
Si passa poi ad un trailer piu dinamico, con molte scene di gameplay ed una novità non da poco:
Esatto! la nuova espansione porta con se una nuova classe giocabile: Il Crociato! Quest’ultimo avrà dalla sua delle poderose armature e una forza nel corpo a corpo straordinaria (si dice che potrà farsi beffe dei barbari che hanno dominato fino ad ora la scena di Diablo III). La forza e le armature di cui si fregia il nuovo protagonista non terminano qui: il Crociato infatti sarà in grado di lanciare potenti incantesimi, siano essi portatori di danno diretto, sia capaci di infondere potenza allo stesso Crociato ed a tutta la squadra di Nephilim al suo seguito.
Inoltre il Sistema di Level Cap (livello massimo raggiungibile) passa da 60 a 70, con un ulteriore miglioramento del sistema di Livelli d’eccellenza; senza contare la miriade di nuovi oggetti leggendari potentissimi e rarissimi, pronti ad essere rinvenuti e scambiati su tutte le casa d’aste! Un intero nuovo atto ci attende dunque!!!
Nessuno può fermare la morte…a parte 4 Nephilim INCAZZATISSIMI!!!
Diablo III Reaper Of Souls sarà rilasciato nel corso del 2014!