La prima giornata delle conferenze alla BlizzCon 2016 sta per giungere a conclusione: sul palco si chiude con gli occhi puntati su Diablo! Quest’anno si festeggia il 20esimo anniversario, quando nel lontano 31 dicembre del 1996, Diablo fece il suo esordio con una doppia uscita su PC e Console Nintendo 64. Nel Giugno del 2000 ecco vedere la luce Diablo II, rilasciato anche per PlayStation 2 con l’espansione Lord of Destruction un anno dopo, che prese piede e cambiò il ritmo di gioco. Arrivati nel Maggio del 2012 esce Diablo III, sbarcato su PlayStation 3 e Xbox 360. Entriamo adesso nel vivo della conferenza e prepariamoci a tutte le novità. Iniziamo intanto col vedere cosa potremmo comprare presto!
In ogni area apparirà una missione speciale, che una volta fatta permetterà di avere accesso a dei regali, che potete vedere nelle immagini proposte qui di seguito.
Inoltre, è stata rilasciata la prima gemma leggendaria esclusiva per l’elmo, insieme ad Armory, un sistema che permetterà di salvare un set completo con tanto di skill per poterlo ricaricare velocemente con un solo click. Ecco qui di seguito ulteriori dettagli nelle immagini della sezione Armory:
Sono stati svelati finalmente tutti i nuovi dettagli sul Necromante: l’idea finale è convincente, chissà come sarà averlo tra le mani! Ecco alcune immagini che mostrano la storia durante lo studio vero e proprio di questa nuova classe: dall’inizio e da dove è partita per l’idea, allo studio delle armature, fino al risultato finale. Cos’è però un Necromante e qual è la differenza con With Doctor? Ecco le risposte:
Il Necromante sarà l’unico personaggio del gioco che potrà controllare attivamente i suoi servitori. Ha due tipi di energia: l’Essenza e i Corpi, può trarre potere da corpi morti che vengono lasciati a terra, distruggendoli come in Diablo II o assorbendone l’essenza. Di certo non poteva mancare il Golem di Carne, uno dei classici e più fedeli servitori del Necromante.
Svelata la sua nuova abilità: Esercito della Morte, che permetterà di evocare decine e decine di scheletri. Ecco allora a conclusione l’ultima immagine della nostra nottata, che mostra la data di lancio della patch e che chiude definitivamente questa prima giornata alla BlizzCon 2016! Rinnoviamo l’appuntamento a domani, con le finali dei principali tornei mondiali firmati Blizzard. E voi, quale seguirete?