Footprints Games, software house italiana dietro lo sviluppo di Detective Gallo, per festeggiare i quasi quattro anni dall’uscita del gioco ha presentato una serie di DLC già disponibili su Steam, e disponibili dal 20 maggio 2022 anche su GOG.
Detective Gallo è un avventura grafica uscita nel 2018 e nata attraverso un crowdfunding, più comunemente catalogata come “punta e chicca”, che ha riscosso un buon successo sia per ciò che concerne la critica videoludica, sia da parte dei videogiocatori nostalgici delle avventure grafiche.
L’avventura grafica dalle tinte noir e colmata da una spiccata vena ironica, ha dalla sua parte anche un comparto grafico completamente animato ed illustrato a mano, un po’ come si faceva ai vecchi tempi, e visivamente strizzava un occhio al non molto conosciuto Tony Tough e la notte delle falene abbrustolite, uscito nel 1997.
I contenuti DLC annunciati da Footprints Games, che ricordo disponibili su Steam e in arrivo su GOG a partire dal 20 maggio 2022, sono i seguenti:
- Un artbook
- Il libro delle regole di Gallo
- Colonne sonore
- Fumetto di 85 pagine, prequel del videogioco
Le novità non sono affatto finite, da venerdì 20 maggio 2022 a sabato 22 maggio 2022 al Modena Play sarà in vendita in anteprima una serie di board game investigativi dal titolo “Chicken Crimes”, ambientata nell’universo narrativo di Detective Gallo.
Presso il Modena Play saranno acquistabili sia il gioco base “Il Mistero del Dom Gallignon”, sia la relativa espansione “Il Caso Chica Besada” (l’espansione sarà persino gratuita per chi acquisterà il gioco base al Modena Play, un occasione da non lasciarsi sfuggire).
Sia il gioco base che l’espansione potranno anche essere acquistati sui negozi online, oppure recandoci di persona nei negozi. Non dovete far altro che fare un salto al Modena Play, e sfruttare l’occasione di avere sia il gioco base sia l’espansione al prezzo di uno, o recarvi nei vostri negozi di fiducia.
Se avete letto (e apprezzato) questa notizia potreste essere degli appassionati delle avventure grafiche, e in tal caso vogliamo riempirvi di gioia e ricordarvi che nel corso di quest’anno potrebbe vedere la luce un nuovo capitolo della saga di Monkey Island. Se siete curiosi non dovete far altro che leggere questa nostra news, e buona lettura.