Destiny saluta la old gen

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Quanti di noi hanno passato ore ed ore con le care e vecchie console, giocando a titoli che ancora oggi portiamo nei nostri cuori videoludici? Sappiamo che tantissimi titoli creati per la Old-Gen non sono più supportati dagli sviluppatori poiché definiti “vecchi”,  e vengono lasciati in sospeso o addirittura abbandonati. Oggi è il turno di Destiny, titolo tanto giocato sulle nuove console, ma anche molto utilizzato sulle console della passata generazione: infatti Bungie ha annunciato che le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 non saranno più supportate dagli sviluppatori, poiché lo studio ritiene più opportuno doversi concentrare sull’attuale generazione.

Destiny

Era solo questione di tempo prima che lo studio annunciasse l’abbandono di queste due macchine, visto che la nuova generazione fa passi da gigante. Gli aggiornamenti del gioco di entrambe le versioni termineranno a partire dal 16 agosto; ciò significa che la nuova espansione in uscita: “I Signori del Ferro”, non sarà presente per le console Old-Gen. Il titolo sarà comunque utilizzabile, ma non sarà più disponibile l’acquisto di monete d’argento e di conseguenza non potremo affrontare le Prove di Osiride e lo Stendardo di Ferro. Bungie consiglia a tutti i videogiocatori di spostarsi entro il 16 luglio sulle nuove piattaforme, così da continuare l’avventura con il loro titolo. Cosa ne pensate voi dell’abbandono delle vecchie console? Continuate a seguirci qui su GameLegends!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.