Destiny 2: oltre la metà delle copie vendute sono in formato digitale

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti
Destiny 2_20170906022552

Activision, attraverso il nuovo report finanziario, ha diramato in queste ore degli interessanti dati su Destiny 2. Dalle statistiche presentate viene subito all’occhio il fatto che il gioco sia al momento il titolo più venduto negli Stati Uniti, ma soprattutto che metà delle copie vendute sono state acquistate in formato digitale. Si tratta di una vera rivoluzione se pensiamo chemai prima d’ora un titolo simile aveva venduto così tante copie digitali.

Activision ci informa che il tempo speso finora dai giocatori sui server e la quantità di utenti che ha già acquistato in fiducia il season pass sono maggiori rispetto al precedente capitolo. Va inoltre detto che, dopo il lancio del gioco su PC, è stato superato anche il record di soldi spesi nelle microtransazioni.

Cosa ne pensate di questi dati e del successo che Destiny 2 sta avendo?

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.