Destiny 2: confermato, ma solo su next-gen?

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Destiny 2 è stato confermato e probabilmente potremo giocarci più o meno verso settembre 2016. Ma il gioco, uscirà anche su console old-gen?

Sicuramente Activision e Bungie lavoreranno duro per raggiungere l’obiettivo di rilasciare il gioco entro fine anno 2016, ma viene spontaneo chiedersi se, al fine di velocizzare il processo, abbandoneranno lo sviluppo del gioco sulle console old-gen quali Xbox 360 e Playstation 3. Ricordiamo che ormai il loro hardware ha circa 9 anni e abbandonare il supporto per le vecchie console potrebbe generare diversi vantaggi per il titolo di Bungie (e non solo). Sappiamo tutti come le nuove console di Microsoft e Sony abbiano un hard disk molto più capiente (anche se non sufficiente a contenere molti giochi). Questo permetterebbe la realizzazione di un mondo di gioco molto più vasto, gli update potrebbero arrivare con molta più frequenza e soprattutto vedere il gioco girare a 60fps grazie al nuovo hardware.

Destiny 2

 

Iniziamo a renderci conto che per giocare ai titoli tripla A sarà ben presto indispensabile possedere una console come Xbox One e Playstation 4, visto che ormai parecchi giochi vengono “castrati” sulle versioni old-gen (vedi Black Ops 3, Fifa, ecc.).

Voi cosa ne pensate? Siete ancora soddisfatti dalle console old-gen o sentite sempre più il bisogno di passare alle ultime uscite? Fatecelo sapere con un commento!

 

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved